26-11-15 targatocn.it : PROMOZIONE “SESSANTA, UN CONCERTO PER MOLTI SORRISI” CONCERTO TEATRO TOSELLI CUNEO 12-12-2015


26/11/15 targatocn.it

Cuneo: al  “Toselli” arriva Sessanta, un concerto per molti sorrisi

L’appuntamento si terrà sabato 12 dicembre alle 21: sul palco i “The Beat Circus”

TEATRO TOSELLI CUNEO LORENZO PILAT THE BEAT CIRCUS SESSANTA UN CONCERTO PER MOLTI SORRISI 12 DICEMBRE 2015

Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 21.15 la Rock and Roll Band cuneese “The Beat Circus” suonerà al Teatro Toselli di Cuneo. Sul palco, oltre alla band, sarà presente Lorenzo Pilat, meglio conosciuto come Pilade del Clan Celentano, autore ed interprete di grandi successi nazionali ed internazionali.

La sua carriera cinquantennale comprende la vittoria del Primo Festivalbar del 1964. Membro del Clan Celentano con il nome d’arte Pilade incide canzoni di successo come Un Pó Di Vino (in coppia con Celentano) e La Legge Del Menga. Tre volte partecipa a Sanremo come interprete, 23 come autore.

Vincitore di un Grammy Award negli anni ’80 ha composto canzoni per molti interpreti: Finche La Barca Va (Orietta Berti), Nessuno Mi Puo’ Giudicare (Caterina Caselli), L’ attore (Adriano Celentano), Alle Porte Del Sole (Gigliola Cinquetti) Quanto E’ Bella Lei (Gianni Nazzaro) e Love Me Tonight (Tom Jones). Un concerto per molti sorrisi: scopo della serata è infatti quello di finanziare, con il ricavato della vendita dei biglietti (posto unico – 15 euro), il progetto di Musicoterapia per i pazienti affetti da demenza e Alzheimer ospiti del Mater Amabilis Centro di Cuneo, Residenza del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese, attualmente gestita in appalto dall’ATI Quadrifoglio – Proposta 80, attività musicale aggiuntiva rispetto alle quotidiane attività educative previste.

Lo spirito e l’intento degli artisti coinvolti in questa serata sono  quelli di riprodurre l’atmosfera di festa e allegria che si respirava durante le esibizioni dei “Complessi” nei Dancing e nelle feste degli anni ’60  facendo solidarietà e beneficienza, un repertorio che spazia dagli evergreen di Artisti stranieri ed italiani di quello storico periodo (Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry, The Beatles, Adriano Celentano, Little Tony, The Rokes…) a delle vere e proprie “perle” e “rarità” (The Top Notes, The Shirelles, Clem Sacco, Gene Pitney, Don Backy…) che hanno però contribuito a creare un alone di mito intorno a quegli indimenticabili anni.

C.S.

Ecco il link all’articolo on line:

http://www.targatocn.it/2015/11/26/sommario/agricoltura/leggi-notizia/argomenti/eventi/articolo/cuneo-al-toselli-arriva-sessanta-un-concerto-per-molti-sorrisi.html

 

TARGATOCN 26 11 2015 LORENZO PILAT THE BEAT CIRCUS TEATRO TOSELLI CUNEO