Gazzetta Di Saluzzo, 10-03-2016: PROMOZIONE GIORNATA LILT SALUZZO, CONCERTO 12-03-2016 PIAZZA VINEIS SALUZZO


Gazzetta Di Saluzzo, Anno 11, n.9, Giovedì 10 Marzo 2016, Pagina 7, SALUZZO

SETTIMANA DELLA PREVENZIONE ONCOLOGICA

In piazza contro i tumori

SALUZZO In occasione della Settimana della prevenzione oncologica i volontari della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) saranno presenti sotto l’ala di ferro di piazza Cavour, durante il mercato di sabato 12 e al pomeriggio in piazza Vineis, per offrire una bottiglia di olio extravergine in cambio di un modesto contributo a sostegno delle attività promosse dall’associazione. Saranno presenti anche i medici della Lilt per rispondere alle domande della popolazione.

 Con l’occasione la Lega per la lotta contro i tumori promuove le virtù della dieta mediterranea, celebre per le proprietà salutari, e il consumo dell’olio extravergine di oliva, testimonial storico della campagna.

 Il programma della giornata prevede dalle 8,30 alle 12,30 il banchetto con la vendita dell’olio sotto l’ala di ferro di piazza Cavour dove si tiene il mercato di Campagna Amica.

 Dalle 15 alle 18,30 in piazza Vineis, vicino alla statua di Silvio Pellico (in caso di maltempo sotto l’ala di piazza Cavour) si terranno momenti di animazione per bambini con il trucca bimbi e le mascotte della Disney. Alle 15,30 vi sarà l’esibizione del gruppo Rock “Beat Circus”.

gazzetta saluzzo 10 marzo 2016 lilt saluzzo - THE BEAT CIRCUS CUNEO