IDEA,IL SETTIMANALE DELLA PROVINCIA DI CUNEO, 1-9 GENNAIO 2020, ANNO XXXV, N 1, PAGINA 75, GLI EVENTI DELLA SETTIMANA

A Boves l’omaggio a Elvis per gli 85 anni dalla nascita

Dall’ 11 gennaio la mostra sul “Re del rock” e, venerdì 17, il grande concerto di chiusura

Elena Bottini

In occasione di quello che sarebbe stato l’ottantacinquesimo genetliaco del “Re del Rock” (nacque l’8 gennaio 1935 e morì il 16 agosto 1977), si terrà a Boves, nell’auditorium ex confraternita Santa Croce, una mostra a cura delle signore Antonella Santovincenzo e Patrizia Tesser.

L’esposizione sarà inaugurata sabato 11 gennaio 2020 e presenterà su pannelli oltre quattrocento immagini, in gran parte inedite, sulla vita e sulla carriera di Elvis Presley (ritratto sotto, in una fotografia del 1963, all’apice della carriera).

I pannelli saranno sviluppati in base a tematiche. Ciascuno di essi prevede dalle otto allequindici foto, didascalie e un’introduzione sul tema rappresentato.

La mostra rimarrà aperta sino a venerdì 17, con i seguenti orari di visita: 10 – 12 e 16-19.

Nella stessa serata di venerdì 17 gennaio, nei locali della mostra i “Beat Circus” (Andrea Borgna,  Luca Castellino, Roberto Cavallo e Carlo Pinna) insieme con Ernesto Zucconi alla tastiera, terranno un concerto di chiusura dell’evento espositivo, con inizio fissato alle 21, durante il quale scorreranno filmati del cantante-attore americano.

L’immagine grande è stata scattata al Teatro Toselli di Cuneo il 7 gennaio 2017, durante il concerto “Elvis Memories”, tenuto in occasione del quarantennale della scomparsa dell’artista.

Di seguito l’articolo come appare sulla rivista patinata:

Ecco la copertina della rivista patinata: