La BISALTA, 12-05-2017: PROMOZIONE BEAT IT!, CONCERTO TEATRO IRIS DRONERO 20-05-2017 BEAT CIRCUS & FRIENDS PRO CANDIOLO.


 

laBisalta  Anno XVII, n° 17, Venerdì 12 maggio 2017, Pagina 25 CULTURA  E SPETTACOLI

SERATA A FAVORE DELL’ISTITUTO ONCOLOGICO DI CANDIOLO

Concerto benefico dei “Beat Circus” a Dronero

Sabato 20 maggio, alle 21, nel Teatro Iris di Dronero la Rock’ n’ Roll Band “The Beat Circus & Friends” si esibirà nel concerto BEAT – IT per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro e l’ Istituto Oncologico di Candiolo. L’Istituto di Candiolo IRCCS è un centro specializzato nel trattamento delle patologie oncologiche, per alcune delle quali si configura come riferimento internazionale ed è inserito nella Rete Oncologica del Piemonte – Valle d’ Aosta. E’ il primo Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del Piemonte riconosciuto dal Ministero della Sanità. Per quantità di casi trattati e qualità dei profili clinici sono riconosciuti all’Istituto livelli di rilievo nei seguenti ambiti diagnostici e terapeutici: diagnosi e terapia dei tumori della mammella e dell’ovaio, dei tumori gastro-intestinali ed epatobiliari, delle malattia encematologiche, dei sarcomi e dei tumori rari, diagnosi e terapia dei tumori cutanei. A Candiolo lavorano oltre cinquecento persone fra ricercatori, personale medico, sanitario ed amministrativo. Ciascuno di loro opera con lo stesso obiettivo: garantire a tutti i pazienti dell’Istituto la massima attenzione, rispetto e professionalità. Grazie alla solidarietà dei sostenitori e all’impegno dei professionisti l’Istituto di Candiolo può offrire ai pazienti le tecnologie più avanzate oggi disponibili in ambito diagnostico e clinico; può proporre le migliori terapie convenzionali e numerosi protocolli terapeutici innovativi; può garantire un’efficace integrazione multidisciplinare degli strumenti di ricerca e cura.

La serata nasce dall’idea di ricordare amico e compagno, che ci ha lasciato troppo presto, un anno fa, e che ha beneficiato delle cure e della professionalità del Centro. Lo scopo della serata farà eccezionalmente salire sul palco sette amici che per la prima volta si esibiranno insieme in uno spettacolo di musica e cabaret sugli Anni Cinquanta e Sessanta. I Beat Circus insieme a tutti i partecipanti ed organizzatori vi aspettano numerosi per questa raccolta fondi. L’intero ricavato (costo del biglietto 10 euro) verrà devoluto per la Ricerca. Per informazioni e prenotazioni biglietti rivolgersi al 3927747362 o al 3478538580.

Di seguito l’articolo cartaceo: