La BISALTA, 20-01-2017: RESOCONTO MEMORIES – ALBUM DI UNA VITA, CONCERTO TEATRO TOSELLI 07-01-2017 ERNESTO ZUCCONI, CORO LA MARMOTTA E BEAT CIRCUS.


 

La BISALTA, Anno XVII, N.1, venerdì 20 gennaio 2017, pagina 9, CUNEO – EVENTI

 

THE BEAT CIRCUS, ERNESTO ZUCCONI E CORO LA MARMOTTA SI SONO ESIBITI SABATO 7 GENNAIO AL TEATRO TOSELLI

 

Tutto esaurito per lo spettacolo benefico dedicato ad Elvis Presley

 ZUCCONI, BEAT CIRCUS, MIRKO FAGNOCCHI, LUISELLA MELLINOSabato sera 7 gennaio ai botteghini del Teatro Toselli si è registrato il “Sold Out” “Tutto esaurito”, per “Memories – Album di una vita” spettacolo dedicato alla vita ed alla carriera artistica di Elvis Presley.

 Durante la serata il numeroso pubblico del Teatro ottocentesco della città di Cuneo ha potuto ripercorrere l’intera carriera del cantante statunitense dai primi passi mossi nel 1954 alla Sun Records di Memphis fino all’ultima Tourneé del giugno 1977, attraverso un mix suggestivo di immagini, aneddoti e di musica rigorosamente dal vivo dalla Rock’ n’ Roll Beat Band cuneese “The Beat Circus”, dal maestro pianista Ernesto Zucconi e dal Coro “La Marmotta” di Bernezzo, il tutto condito dall’ironia che ormai caratterizza ogni spettacolo della Band cuneese.

 Tante sono state le sorprese dell’iniziativa, presentata da Luisella Mellino di Radio Piemonte Sound: l’inizio dello spettacolo con le letture di Loredana Castellino e Denis Campana, che hanno dato voce ad Elvis con alcuni suoi pensieri e frasi celebri, l’intervento del D.J. genovese Mirko Fagnocchi di Mantrasound che ha “battezzato” l’ultima fatica editoriale di Ernesto Zucconi “Album di una vita”, interessante album fotografico edito da NovAntico Editore, con relative figurine, dedicato alla vita di Elvis, per concludere con la proposta di matrimonio di Danilo Lamberti a Cristina Marro, giovani ragazzi cuneesi che si sono conosciuti proprio in occasione di un concerto dei Beat Circus nel dicembre del 2014.

 L’intero ricavato della serata è stato devoluto all’ Associazione Genitori Pro Handicap di Cuneo per contribuire al finanziamento del progetto “StimoLaLamente”, rivolto a soggetti colpiti da disabilità, con deficit associato della memoria e della funzione motoria. 

  CORO MARMOTTA, ZUCCONI, BEAT CIRCUSTEATRO TOSELLI SALA DA BALLO BEAT CIRCUS 

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito l’articolo cartaceo:

LA BISALTA 20 01 2017 pag 9 - MEMORIES - BEAT CIRCUS ZUCCONI MARMOTTA

 

Per la prima volta in prima pagina di un giornale:

LA BISALTA  20 01 2017 - THE BEAT CIRCUS