La BISALTA, 21/02/2020: promozione “Elvis unlocked: l’uomo dietro il mito”, mostra fotografica dal 15 al 22 Febbraio a Colleferro, concerto Ernesto Zucconi e The Beat Circus 22 febbraio 2020.


La BISALTA, ANNO XX, N. 06,  VENERDEDì 21 FEBBRAIO 2020,  PAGINA 19 BOVES

«Bis» dell’iniziativa su Elvis Presley nel Comune romano

Gemellaggio ideale con Colleferro, per «The Pelvis»

Come annunciato, quasi in un gemellaggio ideale, lagrande iniziativa tenuta a Boves, a gennaio, per gli ottantacinque anni di Elvis Presley, si sta ripetendo in Lazio, a Colleferro, estremo lembo della provincia di Roma verso la Ciociaria. Il sindaco Pierluigi Sanna, con la sua vice Diana Stanzani, ha inaugurato, sabato 15 gennaio, l’esposizione del materiale (fotografie ed oggettistica) delle collezioniste Patrizia Tesser ed Antonella Santovincenzo già esposto a Boves. Qui, con il titolo «Elvis unlocked» («Elvis inedito», si potrebbe tradurre) trovano posto nella «Sala Ripari» (meno capiente della bovesana ex Confraternita di Santa Croce), in Via degli Esplosivi. Il pubblico arriva sin da Roma, e si nota in prenotazioni in alberghi e bed&brekfast.

Non son mancate neppure scolaresche delle «Medie» ed attenzione, curiosità, dei mezzi di informazione. Proposte sono già arrivate agli organizzatori per nuovi allestimenti. Sabato 22, alle 21, nella stessa sala, per il «gran finale», sarà nuovamente proposto il concerto con protagonisti il gruppo «The Beat Circus» ed Ernesto Zucconi (si attendono vari cuneesi tra il pubblico).

Ecco l’articolo cartaceo: