La Guida 04-08-2016: PROMOZIONE FESTA CAMPESTRE FONTANA MAGNESIA A.N.A. GRUPPO BERNEZZO, CONCERTO BEAT CIRCUS 06-08-2016


 
La Guida, anno 72, giovedì 4 agosto 2016, pagina 18 CERVASCA, VIGNOLO, BERNEZZO, CENTALLO

 

Nel fine settimana da sabato 6 a lunedì 8 c’è la festa campestre alla Magnesia

 Bernezzo – Con l’inizio del mese di agosto torna la festa campestre in località Magnesia, organizzata dal gruppo alpini di Bernezzo. Immancabili saranno cena, musica, gara alle bocce e altri eventi. Come vuole la tradizione portata avanti da oltre quarant’anni (con una sola “pausa” nel 2013), sono tre le giornate in programma, da sabato 6 a lunedì 8 agosto.

 Da alcuni anni il raduno equestre arricchisce la manifestazione; sabato è previsto l’arrivo e l’accoglienza di cavalli e cavalieri, mentre domenica la passeggiata per i sentieri della zona partirà alle 9.30.

 La festa campestre avrà inizio sabato alle 20 con cena che proporrà polenta con spezzatino e grigliata mista. L’appuntamento, imperdibile per chi ama la musica rock and roll, è per le 21.30, con il concerto della band cuneese The Beat Circus.

 Domenica, alle 11, verrà celebrata la messa sotto il tendone. Alle 15 gara alle bocce quadrate distribuirà ricchi premi in natura per tutti i partecipanti. Chi lo desidera ptrà restare per la cena con raviole al sugo, porchetta e salsiccia con contorno. In serata sarà lasciato spazio libero al liscio con l’Orchestra “Guido Deber”. Lunedì, a partire dalle 15, è prevista una gara di bocce alla petanque a sorteggio con premi in gettoni. La cena proporrà polenta con spezzatino, peperonata e grigliata mista mentre l’animazione musicale sarà ancora all’insegna del ballo liscio con l’Orchestra “Aurelio Seimandi”.

 Nel corso delle tre giornate sarà in funzione il servizio bar.

Giuseppe Serra

LA GUIDA - 4 AGOSTO 2016 - THE BEAT CIRCUS CUNEO FESTA MAGNESIA BERNEZZO 6 AGOSTO 2016