La Guida, 07/09/2017: promozione concerto Beat Circus San Rocco Castagnaretta 10 settembre 2017 Sagra di San Sereno.


La Guida, Giovedì 7 settembre 2017, pagina 15 SAN ROCCO – SPECIALE SAGRA DI SAN SERENO.

Tutto il programma di iniziative

La kermesse sanrocchese accompagna il pubblico con tante proposte, soprattutto in questo fine settimana: musica, spettacoli, sport e tornei, cene, giochi ed altre occasioni di incontro.

San Rocco Castagnaretta – (fb). Il programma dell’edizione 2017 della Sagra di San Sereno è ricco e variegato, organizzato dal comitato di San sereno (nella foto sotto), per un ampio pubblico. Le iniziative sono state avviate il 2 settembre, con la cena di pesce, per continuare nelle serate di questa settimana con l’esperienza “Abitare la casa” animata dai giovani, i giochi di “Dr Why”, il concerto del gruppo “Papà & Co”.

Giovedì 7 si gioca a belotta al rilancio al Cin Cin Bar dalle 20,30, mentre al centro incontri parrocchiale “Don Marro” la compagnia teatrale “Gli Improbabili” presenta il nuovo spettacolo ”Agenzia Matrimunial”

Quella di venerdì 8 è la grande serata di apertura della mostra regionale ortofrutticola “Città di Cuneo, che dalle 20 viene inaugurata e si presenta al grande pubblico della sagra per fare incontrare le migliori produzioni del cuneese e delle terre di Granda (si veda l’articolo nella pagina a fianco).

Per venerdì 8 sono in programma anche la terza edizione di StemBeerFest, serata di musica da discoteca e balli di gruppo, dalle 19 sul piazzale della repubblica, in collaborazione con il bar Enjoy; inoltre, dalle 21 “Zecchino D’Oro” con il Cin Cin Bar, sul piazzale della Repubblica.

 Sabato 9 sono diversi gli appuntamenti in programma. Per le iniziative religiose, alle 20.30 viene celebrata la Messa, seguita da processione con fiaccolata e con la presenza della banda musicale “Duccio Galimberti – Città Di Cuneo”.  Inoltre, in occasione della festa, in chiesa c’è una mostra sui miracoli eucaristici con numerosi pannelli che illustrano con immagini e didascalie su questi eventi prodigiosi. Si parla anche di due miracoli avvenuti nel cuneese: a Canosio nel 1630 e Dronero nel 1631 (esposizione fino a martedì 12, orario 8-12 e 15-19).

 Alle 12.30, alla comunità Emanuele di via Fontanelle 6, si tiene il pranzo dei vicini” (ingresso libero, cibi e bevande condivisi; per informazioni, tel. 0171-344262) e nel pomeriggio giochi per tutti.

Dalle 16 fino a tarda serata, poi, il piazzale della Repubblica (con Joker Tuning Club e panetteria Galfrè) ospita la seconda edizione di Expo Tuning San Rocco Castagnaretta, un’occasione per appassionati di auto di questo genere.

Dalle 21.30, poi, spettacolo di “Corrida, dilettanti allo sbaraglio” al Cin Cin Bar.

Quella di domenica 10 è la giornata più ricca di iniziative per coinvolgere nella festa e nella sagra il pubblico più ampio possibile.

Le Messe vengono celebrate alle 8.30, alle 10 e alle 18. Dalle 10, esposizione di auto e di moto d’epoca; dalla stessa ora, sui campi sportivi della parrocchia Baulab e Doggypop presentano una gara amatoriale di “mobility dog” aperta a tutti, per gli amici a quattro zampe con prove di percorsi, gare, laboratori di giochi per bambini, ospiti del canile “La cuccia” di Cervasca. Tra le proposte culinarie, il pranzo a prezzo convenzionato al ristorante pizzeria Petit Papillon.

 Dalle 15.30, ai campi sportivi della parrocchia, un momento dedicato ai cavalli: si svolgeranno attività, passeggiate a cavallo e in carrozza per bambini e collaborazione con il centro di rieducazione equestre Le Redini di Roccasparvera, gestito dalla cooperativa Proposta 80.

 Negli stessi orari sul piazzale della Repubblica due altre proposte: animazione e balli Country con la scuola Old Wide West, oltre al pomeriggio con “La via del pane dal grano alla tavola” e la rievocazione di una trebbiatura come negli Anni Cinquanta.

 Dalle 16, in via Aisone, il gruppo musicale “Dal vej al gioù” presenta un concerto di musica folkloristica, popolare e tradizionale; dalle 17.30, al centro incontri parrocchiale “Don Marro”, l’appuntamento con “polenta, bagna, sautista, cotechin, en bicer ed vin; dalle 21, in piazzale della Repubblica, il concerto dei Beat Circus (musica anni Cinquanta e Sessanta, italiane straniera, da cantare e ballare); alle 21.30, karaoke al Cin Cin Bar.

 Lunedì 11, alle 15, pomeriggio di sport per ragazzi di elementari e medie nei campi sportivi parrocchiali con Atletica Cuneo e Polisportiva San Rocco Castagnaretta ’85; giochi seguiti dalla merenda per tutti. Alle 20.30, gara a scala 40 al Cin Cin Bar.

 Martedì 12, dalle 20.30, al bar pasticceria Franchino si svolge l’estrazione dei premi della lotteria di beneficenza che sostiene la scuola dell’infanzia  “Coniugi Autretti”.

 Sabato 16 sarà protagonista lo sport: dalle 9, alla comunità Emmanuele, si giocherà la seconda edizione del torneo calcio a sette, categoria Under 12; dalle 20, la “12 ore di volley” al palazzetto dello sport (per adesioni: tel. 349-2988396).

 Domenica 17, dalle 14, si disputa una gara a petanque, per frazionisti ed ex – frazionisti (età minima 15 anni); alle 20, cena con carne alla brace al centro incontri “Don Marro” (iscrizioni entro il 14 alla cartoleria “La Cascina”).

Venerdì 22 dalle 20 si terrà la cena di chiusura festeggiamenti, al centro incontri parrocchiale “Don Marro” (iscrizioni dall’11 al 20 alla cartoleria “La Cascina”), per salutare la 90° edizione e dare appuntamento al 2018 con la Sagra di San Sereno.

GRUPPO – Il direttivo del comitato di San Sereno

San Rocco Castagnaretta – Giuseppe Lingua, Giuseppe Rosi e Umberto Lingua sono i nuovi consiglieri del direttivo del comitato di San Sereno che ha riconfermato presidente per il prossimo triennio Valerio Pittavino, vicepresidente e tesoriere Mauro Furlan, consiglieri Giulio Caula, Marcello Ghibaudo, Sergio Sappia, il Parroco don Beppe Panero.

Ecco l’articolo cartaceo: