La Guida, 11-12-2015: PROMOZIONE “SESSANTA, UN CONCERTO PER MOLTI SORRISI” CONCERTO TEATRO TOSELLI CUNEO 12-12-15


La Guida, 11/12/2015, Anno 71, N. 49, Pagina 77: IL TEMPO LIBERO

Musica anni ’50 e ‘ 60 per una serata benefica a favore della residenza “Mater Amabilis”

Un concerto per molti sorrisi

Sabato al Toselli Lorenzo Pilat, alias Pilade, e i “The Beat Circus”

 

  Cuneo – Il Teatro Toselli ospiterà, sabato 12 dicembre, l’evento benefico “Sessanta. Un concerto per molti sorrisi”.

La serata sarà incentrata sulla musica degli anni ’50 e ’60, periodo d’oro per la produzione italiana ed internazionale. Ospite sul palco sarà Lorenzo Pilat, membro del Clan Celentano conosciuto al grande pubblico col nome di Pilade. Cantante affermato, vincitore della prima edizione del Festivalbar nel 1964 con il brano “Ciao, ciao, ciao”, Pilade è noto in qualità di autore di successi quali “Finché la barca va” di Orietta Berti, “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e “Alle porte del sole” di Gigliola Cinquetti. Nel 1980 ha ricevuto il prestigioso Grammy Award, oscar mondiale della musica, per le note di “Love me tonight”, interpretata dal cantante statunitense Tom Jones. Un artista a tutto tondo, che allieterà il pubblico con esecuzioni live e interessanti racconti “dietro le quinte dell’epoca”.

Ad accompagnarlo in questa cavalcata nel passato musicale sarà la band cuneese “The Beat Circus”, con il suo repertorio rock’ n roll e beat.

Scopo della serata sarà quello di raccogliere fondi per l’attivazione di corsi di musicoterapia presso la residenza “Mater Amabilis” di Cuneo. Un aiuto concreto per cinquanta ospiti affetti da demenza e da Alzhaimer, con cicli di lezioni utili a favorire la socializzazione e l’interazione.

Patrocinato dal Comune di Cuneo, dal Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, dalla Cooperativa sociale Quadrifoglio e dalle sezioni locali del Club Unesco e dell’ Aima , e con la collaborazione di Radio Piemonte Sound, lo spettacolo inizierà alle 21.15 con ingresso a biglietto unico (costo 15 euro, gratis sotto i dodici anni; per informazioni: 347-8538580 e www.thebeatcircus.it)

Denis Campana.

La Guida - 11 dicembre 2015 - THE BEAT CIRCUS CUNEO