La Guida, 21-07-2016: PROMOZIONE OLMO IN MUSICA MADONNA DELL’OLMO, CONCERTO BEAT CIRCUS 22-07-2016


 

La Guida, giovedì 21 luglio 2016, Anno 72, Pagina 13, CUNEO E FRAZIONI

In piazza della Battaglia con la Pro Loco anche una proposta di “american food” e una cena con grigliata

“Olmo in musica”, in due serate

Venerdì rock’ n’ roll coi Beat Circus, sabato canzoni di Battisti con Innocenti Evasioni

Beat_Circus-rock_n_roll_beat_band_cuneo_02

 Madonna dell’Olmo – (dc). Venerdì 22 e sabato 23 luglio la piazza della Battaglia torna ad accendersi di luce e note con la seconda edizione di “Olmo in musica”, la kermesse musicale estiva promossa dalla Pro Loco.

 “Quella che era nata come una scommessa è diventata una bella realtà; non ci aspettavamo, lo scorso anno, una così importante risposta di pubblico ed ora non possiamo tradire questa fiducia – spiegano dallo staff del sodalizio – La nostra intenzione rimane quella di regalatre, a frazionisti e non, due serate da vivere insieme, gustando buon cibo e ascoltando canzoni d’autore”.

 Si parte venerdì 22 con una proposta musicale e culinaria in stile rock’ n’ roll. L’aperitivo dalle 19 “aspettando Elvis” anticiperà la cena “american food” (panini, hot dog, hamburger) e l’esibizione alle 21.30 dei “Beat Circus”. La band cuneese proporrà un giro del globo che dagli Stati uniti di Elvis Presley e Chuck Berry giungerà alla Gran Bretagna di Beatles e Rolling Stones, fino all’Italia con brani di Little Tony e Bobby Solo. Pezzi degli anni Cinquanta e Sessanta, con aneddoti e rockabilly.

 Sabato 23 le atmosfere si faranno più morbide e intime. Dopo l’aperitivo, si potrà gustare una grigliata, accompagnata da patatine fritte e dolce (menù 12 euro, con prenotazione entro venerdì 22 costo 10 euro; adesioni presso Pro Loco, edicola di piazza della Battaglia, Bar della Battaglia). Alle 21.30 sul palco salirà la band “Innocenti Evasioni”, gruppo toscano di tributo a Lucio Battisti. Sarà uno spettacolo dai toni sfumati, un invito all’ascolto, per i fan dell’artista di Poggio Bustone e gli appassionati di musica cantautorale italiana. Patrocinata dal comune di Cuneo “Olmo in musica” (ingresso libero) si fa forte di un affiatato staff di volontari del paese.

Di seguito l’articolo cartaceo:

LA GUIDA 21 LUGLIO 2016 - pag 13 - OLMO IN MUSICA THE BEAT CIRCUS