LA NUOVA GAZZETTA DI SALUZZO, 16-03-2017: GIORNATA LILT SALUZZO 18-03-17 BEAT CIRCUS E “NOT VERY BLUES” IN CONCERTO


 

La Nuova Gazzetta di Saluzzo, Anno 1, n° 10, Giovedì 16 marzo 2017, Pagina 10 Saluzzo

 

Olio Extravergine d’oliva per la lotta ai tumori

SALUZZO (ec) La Settimana nazionale per la prevenzione oncologica della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori, si terrà dal 18 al 26 marzo ed avrà come slogan “I fuoriclasse della prevenzione!”.

 L’evento ha come obiettivo informare e sensibilizzare la popolazione in generale, e in particolare le giovani generazioni, sul tema della prevenzione che, come noto, rappresenta l’arma vincente contro i tumori e pone al centro della quotidianità l’importanza di una sana alimentazione, corretti stili di vita e attività motoria. E’ importante sapersi nutrire con una dieta ricca di frutta fresca, di verdura e povera di grassi, qual è la dieta mediterranea, come sempre “regina della prevenzione”.

 Nelle principali piazze italiane saranno migliaia i volontari della Lilt che offriranno ai cittadini, in cambio di un contributo a sostegno delle attività promosse dall’associazione, una bottiglia di olio extravergine di oliva unitamente ad un opuscolo ricco di informazioni sui corretti stili di vita. A Saluzzo la giornata è realizzata in collaborazione  con il Csv Società Solidale. I volontari della Lilt saranno presenti dalle 15 alle 18,30 in corso Italia. Durante il pomeriggio di promozione della salute saranno previste animazioni per bambini e Trucca bimbi, esibizioni musicali con “Not very Blues” e Beat Circus in concerto e intrattenimenti con speaker di Radio Piemonte Sound.