La Stampa 12-12-15 : PROMOZIONE “SESSANTA, UN CONCERTO PER MOLTI SORISI” CONCERTO TEATRO TOSELLI CUNEO 12-12-15


 
 

12/12/2015 LA STAMPA, PAGINE 66-67, SPETTACOLI

Gli anni ’50 e ’60 cantati e suonati dai The Beat Circus

Cuneo. La band al Toselli in un concerto di solidarietà. Mercatini a Ceva e cinema a Santo Stefano Belbo.

LA STAMPA 12-12-15 - THE BEAT CIRCUS CUNEO

The Beat Circus. La Rock and roll band cuneese propone lo spettacolo benefico con il patrocinio del Consorzio Socio assistenziale del Cuneese, della cooperativa Sociale Quadrifoglio, dell’ Aima (Associazione Malati di Alzheimer – sezione di Cuneo), della Città di Cuneo e del Club Unesco, in collaborazione con Radio Piemonte Sound.

 

   Weekend natalizio denso di iniziative. Eccone alcune. Oggi nelle vie del centro storico di Ceva, mercatino delle opere dell’ingegno e dei prodotti tipici, seguito, domani, dal mercatino dell’antiquariato. Sempre oggi, alle 16, al teatro Marenco di Ceva, spettacolo per famiglie “Cenerentola”, a cura dello Stabile di Torino (ingresso 6 euro).

  Dalle 21 al Toselli di Cuneo la Rock and roll band The Beat Circus, con il patrocinio del Consorzio Socio assistenziale del Cuneese, della Cooperativa Sociale Quadrifoglio, dell’ Aima (Associazione Italiana Malati Alzheimer – sezione di Cuneo), della città di Cuneo e del Club Unesco, in collaborazione con Radio Piemonte Sound, proporrà una serata di beneficenza a favore dei pazienti ospiti del Mater Amabilis Centro. Andrea, Roberto, Carlo e Luca suoneranno insieme all’artista triestino Lorenzo Pilat. In repertorio i successi anni ’50 e ’60.

  A Santo Stefano Belbo oggi, alle 16,30 alla biblioteca per la rassegna “Cinema dal Mondo” sarà presentato il film “Torneranno i prati” di Ermanno Olmi.

  Voce, arpa ed elettronica: è il mix proposto stasera a Bra da Cecilia. A pochi mesi dall’uscita del suo primo disco di inediti “Qui Base Luna”, l’artista che quest’estate ha aperto il tour di Nicolò Fabi, si esibirà all’arena del Caffè Boglione, dalle 23. Ingresso libero.

  Al Museo Civico di Palazzo Traversa di Bra oggi, alle 18, visita guidata alla mostra “Giovanni Piumatti (1850-1915). La parabola artistica di un intellettuale europeo. Pittura di paesaggio e studi leonardeschi”. Ingresso libero, ritrovo a Palazzo Mathis.

  Oggi, alle 16, a Palazzo Taffini, a Savigliano, l’Istituto Musicale Fergusio, propone il concerto nataliìzio “Giovani Talenti”. L’ ensemble vocale e strumentale, diretto da Rita Portera, si esibirà con Silvana Silbano (mezzo soprano) e Michelangelo Alocco (chitarra). Ingresso 3 euro.

LA STAMPA 12 DICEMBRE 2015 PAG 66 - THE BEAT CIRCUS CUNEO

(R.S.)