TARGATOCN.IT, 20-09-16: RESOCONTO “50° BEAT ITALIANO” SPIRIT DE MILAN, MILANO 18-09-16


 

TARGATOCN.IT, martedì 20 settembre 2016, ore 09:51, CURIOSITA’

 

A Milano il compleanno del “beat italiano”: in scena anche i cuneesi The Beat Circus

L’evento dedicato ai 50 anni del beat nel Belpaese si è tenuto sabato 17 e domenica 18 settembre

TARGATOCN.IT BEAT CIRCUS SPIRIT DE MILAN COMITATO 66Sabato 17 e domenica 18 settembre presso il suggestivo “Spirit De Milan” nei locali delle ex Cristallerie Livellara in Via Bovisasca  a Milano si è festeggiato il mezzo secolo di vita del Beat Italiano.

Nella due giorni di celebrazione, alla presenza di giornalisti e critici musicali, si è tenuto il convegno “Cos’è Ancora Il Beat” e si sono presentati i libri “Ma Che Cover Abbiamo Noi” di Claudio Scarpa e “Batti Un Colpo, Due Metri Quadrati Di Paradiso” di Gianni Dall’Aglio (Batterista storico dei Ribelli di Celentano). A rendere omaggio alla musica che nella seconda metà degli Anni Sessanta ha rivoluzionato il costume della società italiana, sono intervenuti molti degli Artisti che hanno dato vita al movimento musicale: Franco serena dei Ragazzi Dai Capelli Verdi, Gian Pieretti, Gli Uragani, I New Dada, I Corvi, Guidone, Gene Guglielmi, I Fuggiaschi, I Tubi Lungimiranti, The Rokes (Mike e Bobby) ed i Ribelli.

Accanto a queste icone, il Comitato ’66 di Milano, organizzatore della riuscita manifestazione, ha inserito nel cartello anche sette giovani Complessi provenienti da tutta Italia, che con la loro musica danno continuità al filone Beat.

La Provincia Granda è stata rappresentata dai The Beat Circus, giovane Band cuneese, che da tre anni propone il suo spettacolo di musica rock’ n’ roll e beat. I Quattro ragazzi cuneesi si sono esibiti nella giornata di domenica 18 settembre ed hanno concluso la loro performance interpretando il brano “Una Ragazza Facile” dividendo il palco con i Fuggiaschi di Mantova, complesso di Don Backy fino al 1966 e, nel 1964, primo gruppo ad incidere una canzone Beat in Italia, “Droga” pubblicata su etichetta Ciao Ragazzi (Clan Celentano).

Di seguito il link all’articolo on-line:

http://www.targatocn.it/2016/09/20/leggi-notizia/argomenti/targato-curiosita/articolo/a-milano-il-compleanno-il-beat-italiano-in-scena-anche-i-cuneesi-the-beat-circus.html

Di seguito la videata dell’articolo:

TARGATO CN - 19 settembre 2016 - THE BEAT CIRCUS SPIRIT DE MILAN COMITATO BEAT 66