TARGATOCN.IT, 20-12-16: FESTA 40 ANNI RADIO PIEMONTE SOUND 22-12-16, PARTECIPAZIONE BEAT CIRCUS


 

TARGATOCN.IT, martedì 20 dicembre 2016, ore 14:07 ATTUALITA’

 

Radio Piemonte Sound e Amica Radio compiono 40 anni!

A festeggiare al mattino dell 22 dicembre i Trelilu e al pomeriggio i Beat Circus e i dj del passato

TARGATOCN.IT 20-12-16 - 40 RADIO PIEMONTE SOUND - THE BEAT CIRCUS LUISELLA MELLINO FM 101.4Radio Piemonte Sound  si appresta a varcare la soglia dei 40 anni di trasmissione in provincia di Cuneo. Un traguardo importante che verrà celebrato il 22 dicembre 2016 con la consapevolezza di rappresentare una voce importante per il territorio della Granda con tutto il peso che questa responsabilità comporta. La storia di Radio Piemonte Sound affonda le sue radici a Limone Piemonte all’epoca delle prime radio libere degli anni 70, quando l’etere era ancora da conquistare e fare la radio era principalmente un gioco.

Da Limone Piemonte nel 1979 la sede della radio venne trasferita a Borgo San Dalmazzo e negli anni 80 cominciò a crescere la consapevolezza che poteva avere un futuro anche come “voce”  del territorio in grado di dare risalto alle persone e alle specificità della Granda raccontandole nelle trasmissioni in diretta, nelle rubriche negli spazi informativi. Tutto questo passando per i grandi eventi con importanti esclusive, una su tutte la pallavolo di serie A, seguita dagli esordi allo scudetto alle coppe europee.

Un percorso implementato nel 1995 con l’acquisizione di un’altra emittente: Amica Radio Piemonte Sound 2 , dedicata ad un target più adulto, è andata ad affiancare l’esistente dando così vita ad una realtà radiofonica di primissimo livello, in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Ora Radio Piemonte Sound e Amica Radio hanno sede nel salotto di Cuneo nella centralissima via Roma e sono non solo tra le radio locali di maggior qualità, ma anche due aziende che non subiscono la sudditanza dei grandi network italiani. La forza di queste emittenti locali, contrariamente a quanto si credeva negli anni passati, non è progressivamente sfumata come il finale di un disco, al contrario, si è ritagliata uno spazio che i grandi network con la loro uniformità e ripetitività non hanno saputo raggiungere: addirittura sono riuscite a conservare un tipo di ascolto essenzialmente fedele e in costante crescita grazie alla reale vicinanza della radio locale all’ascoltatore, come dimostrano anche le recenti ricerche una su tutte quella rilevata dal Sole 24 Ore.

Anche Radio Piemonte Sound e Amica Radio si inseriscono perfettamente in questa linea, guardando alle loro radici, scandagliando il territorio provinciale attraverso il racconto quotidiano di fatti di cronaca, di eventi di attualità spettacolo e sport che riguardano Cuneo e la sua Provincia, mediante rotocalchi, notiziari, programmi d’attualità e approfondimento giornalistico, ma anche d’intrattenimento, dal sapore rigorosamente “cuneese”.

Due emittenti condotte con familiarità, allegria e un tocco di ironia femminile, dato lo staff per buona parte in rosa!

Di seguito il link all’articolo on – line :

http://www.targatocn.it/2016/12/20/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/radio-piemonte-sound-e-amica-radio-compiono-40-anni.html

Di seguito la videata dell’articolo:

TARGATOCN.IT 21 DICEMBRE 2016 40 RADIO PIEMONTE SOUND THE BEAT CIRCUS CUNEO