www.cronachecittadine.it: 18/02/2020: promozione “Elvis unlocked: l’uomo dietro il mito”, mostra fotografica dal 15 al 22 Febbraio a Colleferro, concerto Ernesto Zucconi e The Beat Circus 22 febbraio 2020.


www.cronachecittadine.it, martedì 18 febbraio 2020

Colleferro. Inaugurata nella Sala A. Ripari (ex Konver) la mostra “Elvis Unlocked” dedicata ad Elvis Presley ad 85 anni dalla nascita

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – È stata inaugurata Sabato 15 Febbraio, presso la Sala A. Ripari di Colleferro, alla presenza del Sindaco Pierluigi Sanna e del Vicesindaco Diana Stanzani, la mostra “Elvis Unlocked”, dedicata ad Elvis Presley, ad ottantacinque anni dalla sua nascita.

Una curiosa coincidenza, anche la nostra città festeggia quest’anno le sue ottantacinque primavere, essendo diventato Comune proprio nel 1935.

La mostra – una ricca esposizione di oltre quattrocento fotografie e oggetti o documenti appartenenti al “re del rock and roll”, mito di un’intera generazione, la voce più famosa del Novecento – vuole dimostrare l’enorme ascendente che “Elvis” ebbe sui giovani, contribuendo alla rinascita della cultura giovanile.

Sulla scena da metà degli anni Cinquanta, tragicamente scomparso nel 1977, il suo mito resta vivo ancora oggi, una vera leggenda anche all’inizio del terzo millennio.

Talento precoce, Elvis aveva una voce ed un carisma davvero unici, seppe sconvolgere i perbenisti di una società bigotta che considerava la sua musica rivoluzionaria e quasi diabolica. Attraverso le foto ci si immerge nella sua storia, di uomo e di artista, il suo passaggio dalla povertà alla ricchezza, la sua disponibilità e generosità verso gli altri, il misticismo che ha accompagnato la sua vita, l’abuso di farmaci, il rapporto intenso con la madre, il servizio militare in Germania, la sua fiabesca, ma molto kitsch, casa a Memphis, i suoi tanti film, e come sottofondo le sue indimenticabili canzoni.

È un vero cammino nella storia e nella musica, dedicato ad un pubblico di qualsiasi età.

Antonella Santovincenzo e Patrizia Tesser sono le straordinarie organizzatrici della mostra, già allestita con successo nella ex chiesa di Santa Croce a Boves, uno tra i più bei paesi che sorgono sulla linea di incontro tra la Pianura Padana e il pendio alpino, in provincia di Cuneo.

La mostra resterà aperta fino a Sabato 22 con i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdi dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, Sabato dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Sabato 22 Febbraio alle ore 21, presso l’Auditorium Fabbrica della Musica, si terrà inoltre una fantastica serata tutta dedicata alle canzoni di Elvis Presley che vedranno esibirsi sul palco il M° Ernesto Zucconi al piano ed i “Beat Circus”, in uno spettacolo tributo alla musica e alla carriera del Re del Rock’n’Roll, così da immergere gli spettatori nell’atmosfera rock dell’America degli anni 50 e 60.

Un evento davvero imperdibile!

Di seguito il link all’articolo sul web: https://www.cronachecittadine.it/colleferro-inaugurata-nella-sala-a-ripari-ex-konver-la-mostra-elvis-unlocked-dedicata-ad-elvis-presley-ad-85-anni-dalla-nascita/

Di seguito come appare l’articolo sul web: