www.ideawebtv.it, 12-01-2017: RESOCONTO “MEMORIES – ALBUM DI UNA VITA” CONCERTO TEATRO TOSELLI 07-01-17


 

www.ideawebtv.it ,  Eventi – Giovedì, 12 Gennaio 2017 ore 07:37

Cuneo: Teatro Toselli gremito per il concerto benefico dei Beat Circus

IDEAWEB 12-01-17 - RESOCONTO MEMORIES TOSELLI BEAT CIRCUS CORO MARMOTTA ERNESTO ZUCCONI

 I «Beat Circus», dopo il successo dei loro recenti concerti in zona (e la loro partecipazione a grande kermesse torinese di fine novembre), hanno invitato a concerto benefico (in collaborazione con Comune, Promocuneo, Radio Piemonte Sound, coro «La Marmotta», Associazione Genitori Pro Handicap «Ping, Pensare in Granda», Garelli Automobili), con sorprese, la sera del 7 gennaio, al Teatro Toselli.

 Lo spettacolo «Memories – Album di una vita», con pubblicazione (curiosa, apprezzata, formula in bianco e nero, con figurine a colori), è stato per il quarantesimo anniversario della scomparsa di Elvis Presley (1977-2017), il famoso «Re del rock», non a caso tenuta il giorno prima dell’ottantaduesimo compleanno della star. La curiosa pubblicazione, a cura di Ernesto Zucconi (Edizioni «Novantico»), è raccolta di oltre trecento immagini (327) in bianco e nero sull’ intera vita della rock-star, con allegato oltre centinaio di figurine a colori, in due formati, da incollare (sul palco era grande statua del «Divo»).

 Clamorosa è stata la partecipazione (come spesso capita alle iniziative del giovane gruppo), con un «Tutto esaurito» (gli ultimi arrivati non son riusciti ad entrare), e, quindi, oltre cinquecento presenti, quasi tutti paganti (ingresso 10 euro).

 Il ricavato della serata sarà devoluto alla «Associazione Generali Pro Handicap Cuneo», per il finanziamento del progetto d’Assistenza «StimoLaLaMente», rivolto a soggetti colpiti da disabilità, con deficit associato della memoria e della funzione motoria.

 Presentata da Luisella Mellino, un nome che è garanzia, giunta al festeggiamento dei quaranta anni della sua radio, «Piemonte Sound», la serata è corsa via veloce, introdotta da video sulla star americana, da letture a cura di Loredana Castellino e Denis Campana, vissuta di trentina di brani, un viaggio di decenni di musica novecentesca (senza risparmiarsi escursione nel panorama italiano dell’epoca, nei vari «imitatori», come i Little Tony e Bobby Solo, «fortemente ispirati»).

 Partecipazione straordinaria, che è riuscita ad essere «a tema» (ricordiamo che Elvis Presley non solo si occupò di rock, ma anche di folk, di spiritual) del «Coro “La Marmotta” di Bernezzo».

 Ballerini si sono esibiti sotto il palco per quasi tutta la serata. Brillanti sono stati i collaudati scambi di battute tra il bassista Luca Castellino, impegnato in digressioni storiche, ed il sempre più incontenibile batterista Andrea Borgna. Neppure è mancata richiesta di matrimonio fatta pubblicamente, sul palco, intervento di ammiratore genovese.

 AT

 

Di seguito il link all’articolo on-line:

http://www.ideawebtv.it/idea-tourism-eventi/48289-cuneo-teatro-toselli-gremito-per-il-concerto-benefico-dei-beat-circus

Di seguito come appare la videata dell’articolo on-line:

IDEAWEB 12 01 2017 - MEMORIES TEATRO TOSELLI BEAT CIRCUS ERNESTO ZUCCONI CORO LA MARMOTTA