www.musicalnews.com, 15/11/2017: promozione del concerto al Dancing Le Roi di Torino del 5 dicembre 2017: The Pretty Things, Super Gruppo Torino, Trutz “Wiking” Groth e The Beat Circus.


www.musicalnews.com

Pubblicato il 15/11/2017 alle 15:10:23    

Pretty Things: prima data italiana del tour 2017

di Paolo Polidoro

 

Prima data italiana del tour 2017 di Dick Taylor e la sua band i “Pretty Things” sarà a Torino il prossimo 05 dicembre 2017, nello storico Leroi Music hall.

La band inglese che arriverà da un tour spagnolo concederà ai fans e cultori del Garage Rock / Freak Beat un concerto unico e strepitoso, considerati la prima band in assoluto ad aver stampato nel 1968 la prima opera rock “S.F. Sorrow”.

Dick Taylor uscì dai Rolling Stones, di cui è fondatore assieme a Mick Jagger, e più tardi fondò assieme a Phil May nel 1964 la band a cui si aggiunsero Brian Pendleton come secondo chitarrista, John Stax al basso e Pete Kitley alla batteria, in seguito rimpiazzato da Viv Broughton e da Viv Prince.

I produttori e gestori del famoso dancing del “Lutrario” Toni Campa e Luciana De Biase offrono l’ennesimo spettacolo esclusivo alla città, un gettone, biglietto da visita per l’imminente e prossimo “Torino Beat 2018”.

Toni Campa e Luciana De Biase presenteranno la serata, che si avvarrà di diversi ospiti che apriranno il concerto della band inglese, Trutz “Viking” Groth, membro dei Kim& the Cadillacs, The Black Stars e The Renegades, il Super Gruppo di Torino ed i Beat Circus di Cuneo.

L’evento promosso da CornerSoul ed in collaborazione esterna con Mirko Fagnocchi di Mantrasound.

Pretty Things:

Phil May

Dick Taylor

George Woosey

Jack Greenwood

Frank Holland

Di seguito il link all’articolo on – line:  

http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=36824&sz=6

Di seguito l’articolo così come appare a video: